shutterstock_1209641593.jpg

TAVOLA ROTONDA
Investitori istituzionali: un ruolo cardine nell'Italia in piena trasformazione.

Mercoledì 30 marzo / Ore 10.00-11.30

Il nostro Paese è nel bel mezzo di un processo di trasformazione senza pari. Nel corso di una probabile uscita dalla crisi sanitaria causata dal Covid, di un governo concentrato al raggiungimento degli obiettivi imposti dal PNRR tra i quali una complessa transizione energetica con implicazioni geopolitiche su scala europea e non solo, gli investitori istituzionali giocano un ruolo importante nell'ammodernamento del Paese verso nuove sfide. All'orizzonte anche la transizione demografica con moltissime implicazioni sociali in merito a lavoro e sanità che vedrà giocare un ruolo di grande rilievo da parte di fondi pensione, casse previdenziali e fondazioni di origine bancaria.

Facciamo il punto nella prima puntata dello speciale MyAdvice-Institutional, il verticale di FinanceTV rivolto all'intero ecosistema degli investitori istituzionali, dell'asset management e degli advisor.

Ne parleremo con il Presidente di AssofondiPensione Giovanni Maggi, il Presidente di ADEPP Alberto Oliveti e il Vice Presidente di ACRI Giuseppe Morandini.

Ne parliamo con:

Marco Cigna.jpg

Modera
Marco Cigna

Direttore Generale, ProfessioneFinanza®

francesco profumo.jpeg

Francesco Profumo

Presidente di ACRI e Presidente, Fondazione Compagnia di San Paolo

giovanni maggi.jpg

Giovanni Maggi

Presidente,

Assofondipensione

alberto oliveti.jpg

Alberto Oliveti

Presidente, Enpam -

Presidente, Adepp