Tra il dire ed il fare… c’è di mezzo l’ESSERE

15.30 - 16.30  SALA TRAINING

Corso a pagamento - 90€ 

​​Come la componente mentale ed emotiva condiziona i processi decisionali.

Nudge di profondità: come si può influenzare, attraverso la propria fisiologia, il modo di pensare e di decidere degli altri?

Dimostrazioni pratiche di come agisce la fisiologia e la psicologia “profonda” nella presa di decisione.

DARIO CARLONI

Psicoterapeuta, docente e preparatore mentale.

Specialista in Ipnosi Clinica e Psicologia dello Sport

Nato a Riva del Garda nel 1959 inizia la sua carriera professionale come consulente nel campo assicurativo ed informatico. Successivamente ricopre incarichi di direzione in varie aziende, anche bancarie, con ruoli di rilievo nei vari Cda.

 

Dal 2005 si occupa di formazione delle risorse umane ed insegna, a Trento, Organizzazione Aziendale e Marketing. Inoltre è docente di Psicologia ed Ipnosi nei corsi di specializzazione quadriennale post-laurea riconosciuti dal Ministero Istruzione Università e Ricerca presso l’Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi.

 

Come docente e formatore collabora con primari Istituti di credito, con società di formazione e con molteplici aziende ed organizzazioni sulle tematiche della comunicazione, persuasione, gestione degli stati emotivi,

leadership e marketing.

Presso gli studi di Riva del Garda e Milano si occupa di psicologia dello sport e delle alte prestazioni curando in particolare la preparazione mentale di atleti professionisti e di manager aziendali.

Tra le sue citazioni preferite: “la verità è l’invenzione di un bugiardo” (Heinz Von Foerster).