LIE TO ME:
COMPRENDERE IL
LINGUAGGIO DEL CORPO DEL CLIENTE

14.00 - 15.00 - SALA TRAINING

Corso a pagamento - 90€ 

“Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente.”

Paul Ekman

Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso: dove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo. Il rischio di interpretare male i segnali del corpo o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto.

Al corso Lie To Me imparerai a conoscere il linguaggio del corpo e le micro-espressioni dei tuoi clienti.

Ciò ti permetterà di capirli veramente, di percepire le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia.

NICOLETTA TODESCO

Formatrice, Presidente Brain up Human Resources

Sono Nicoletta e da sempre sono appassionata di Formazione, di Coaching, di tutto quello che è Psicologia e sviluppo delleRisorse umane.

 

Dal 1995 mi occupo di formazione, portando persone ed aziende a sviluppare il loro potenziale.

 

Mi sono laureata inPsicologia del Lavoro a Padova,finendo gli esami con un anno di anticipo, grazie alle Tecniche di Apprendimento Rapido, Memoria e Lettura Veloce. Ho frequentato corsi in tutto il mondo: da Anthony Robbins ad Alejandro Jodorowsky,da Robert Kiosaky a Bert Hellinger, da Robert Dilts a Roy  Martina, da Richard Bandler (diploma in PNL) a Bruce Lipton, Grag Braden e Robert Cialdini e molti altri.

 

Da persona iperattiva ed eclettica, spazio in molti ambiti:  dall’apprendimento rapido(con i corsi di memoria e di lettura veloce) alla comunicazione,dalla leadership all’autostima,dall’equilibrio emozionale alla motivazione, dalla consulenza aziendale al team buildind, dal coachingai privati a quelliaziendali ai top manager. 

 

Integro più approcci, appresi negli anni coniugando la formazione Universitaria con discipline che vedono l’uomo più come un insieme di tante sfaccettature per renderlo sempre più consapevole delle proprie capacità lavorando sulla trasformazione dei blocchi del passato, sulla presa di coscienza del presente e sulla co-creazione del futuro. 

 

Ogni giorno il bagaglio umano prima, professionale poi, si arricchisce grazie alla possibilità di interagire con persone e realtà professionali molto diverse tra loro: dall’amministratore delegato di grosse multinazionali all’HR di importanti aziende, dal responsabile di un ordine di categoria al titolare d’azienda, dallo studente alla casalinga, dall’imprenditore al manager.

Tutto questo porta un costante arricchimento e una capacità sempre maggiore di comprendere quali sono gli schemi che guidano le persone mettendo in atto inconsciamente alcuni copioni che creano spesso gli stessi scenari.

Per me non sarà mai un lavoro, perché è qualcosa che sento in ogni parte di me, è davvero una missione di vita.

 

Collaboro con realtà che mi danno molta soddisfazione: dall’Università Svizzera(SUPSI) (con il reparto formazione continua e l’EMBA) alla Swatch,da realtà come Guccialla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti), dalla Zuricha Professione Finanza, daJVC Kenwoodal Comune della Val d’Aosta,dall’ospedale di Locarno alla Banca Popolare di Sondrio, ecc.

 

Corpo, Mente, Anima e Cuoresono impiegati quotidianamente per elevare la qualità della vita delle persone e delle realtà aziendali: fornire  un supporto concretoattraverso strumenti di immediata applicazioneè l’obiettivo primario.