PSICOLOGIA e CONSULENZA:

LE DOMANDE CIRCOLARI ED IL GENOGRAMMA PATRIMONIALE™

9.15 - 9.30 - SALA WEALTH ARCHITECTURE

Per il ruolo del consulente saper costruire una relazione privilegiata con il cliente è divenuta una competenza chiave.

 

Il consulente opera in un contesto sempre più dinamico e complesso, la Famiglia.
Ecco perché diventa indispensabile avere a disposizione il Genogramma patrimoniale: l’innovativo strumento, “preso in prestito” dalla psicologia sistemica, con il quale è possibile trasformare le componenti relazionali e patrimoniali della realtà familiare in una mappa concettuale completa ed efficace.

 

Un valido supporto strategico e operativo per affrontare la relazione col cliente con maggiore consapevolezza del passato, del presente e anche del futuro.

DARIO CARLONI

Psicoterapeuta, docente e preparatore mentale.

Specialista in Ipnosi Clinica e Psicologia dello Sport

Nato a Riva del Garda nel 1959 inizia la sua carriera professionale come consulente nel campo assicurativo ed informatico. Successivamente ricopre incarichi di direzione in varie aziende, anche bancarie, con ruoli di rilievo nei vari Cda.

 

Dal 2005 si occupa di formazione delle risorse umane ed insegna, a Trento, Organizzazione Aziendale e Marketing. Inoltre è docente di Psicologia ed Ipnosi nei corsi di specializzazione quadriennale post-laurea riconosciuti dal Ministero Istruzione Università e Ricerca presso l’Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi.

 

Come docente e formatore collabora con primari Istituti di credito, con società di formazione e con molteplici aziende ed organizzazioni sulle tematiche della comunicazione, persuasione, gestione degli stati emotivi,

leadership e marketing.

Presso gli studi di Riva del Garda e Milano si occupa di psicologia dello sport e delle alte prestazioni curando in particolare la preparazione mentale di atleti professionisti e di manager aziendali.

Tra le sue citazioni preferite: “la verità è l’invenzione di un bugiardo” (Heinz Von Foerster).