logo2.jpg
spring-foliage-forest-aerial-view-forest

Rendere unico l’approccio

alla sostenibilità: dalle parole ai fatti

15 Aprile / 18.20 - 19.20  / AGORA'

Nel panorama delle scelte di portafoglio l’integrazione ESG rappresenta oggi uno degli argomenti più dibattuti. Inizialmente però, il concetto di “sostenibilità” più che agli investimenti finanziari era rivolto alla responsabilità sociale dell’azienda, la cosiddetta “Corporate Social Responsability (CSR)”.

 

 Il focus della sostenibilità ha quindi subito nel corso del tempo un’importante evoluzione di concetto, passando da “cosa” fanno le imprese a “come” queste utilizzano le risorse per creare valore sociale.

 

In Pictet abbiamo vissuto questa trasformazione da protagonisti con l’approccio visionario orientato al futuro che da sempre ci caratterizza. Non abbiamo mai rincorso il mercato e oggi, che con l’entrata in vigore della SDFR il sistema finanziario si è finalmente dotato di una base di valutazione condivisa, possiamo accompagnare i consulenti all’investimento con un lungo track record, un processo di investimento consolidato da più di 20 anni e 9 differenti strategie tematiche “Impact” in grado di produrre un impatto misurabile positivo a livello sociale e/o ambientale.

 

Il nostro approccio pioneristico di lungo periodo ci ha permesso ancora una volta di anticipare i trend di mercato, anche in tema di sostenibilità. 

businesspeople-working-on-graph-with-var
REGISTRAZIONE

Il tuo modulo è stato inviato!