
Innovazione e consulenza:
come cogliere le opportunità offerte dalla disruptive technology e aggiungere valore agli investimenti
13 Aprile / 17.15 - 18.15 / AGORA'
L’innovazione non è più un fenomeno, ma una vera e propria cultura, è uno dei motori trainanti della nostra società ed è soprattutto un’opportunità che aumenta la competitività sul mercato di aziende e professionisti.
In tutti i settori, compreso quello della consulenza finanziaria, l’innovazione o la cavalchi, o la subisci, come ben sanno colossi come Kodak, Nokia o Blockbuster.
Per questo è fondamentale conoscerne gli sviluppi, delineando gli scenari futuri e comprendendo come farne una valida alleata per offrire ai propri clienti una consulenza ancora più qualificata. Anche perché sono proprio loro a mostrare una crescente proattività verso soluzioni d’investimento sempre più innovative.
Trend topic di questo evento sono il Fintech, l’intelligenza artificiale, la disruptive technology, ma anche l’industria della tecnologia che rende possibili le piccole e grandi innovazioni che tutti noi tocchiamo con mano e, su tutto, il valore centrale della componente umana che trova nell’innovazione un supporto fondamentale.

Ne parliamo con:
Modera
Marco Cigna
Executive Managing Director
ProfessioneFinanza®


Samantha Barbero
Founding Partner, Partnerships & Investor Relations di VALUEXMATCH ed Ecosystem Development, Partnerships & Alliances di ASSOFINTECH
che ci darà un’overview sulle evoluzioni tecnologiche che impatteranno maggiormente sul settore finanziario ed inevitabilmente sulla nostra vita e sul nostro lavoro.

Davide Renzulli
che ci accompagnerà alla scoperta delle opportunità d’investimento più vantaggiose che nascono proprio dall’innovazione tecnologica.
Sales Director
Columbia Threadneedle