L’educazione finanziaria costituisce la più importante attività di social impact del consulente nei confronti della sua clientela.
In questo il consulente ha davvero un ruolo chiave poiché un cliente “erudito” dal punto di vista finanziario è un cliente maggiormente cosciente della propria situazione e dei traguardi da raggiungere e, quindi, in grado di apprezzare al meglio la consulenza che gli viene offerta. L’educazione finanziaria costituisce le fondamenta della libertà economico-finanziaria degli individui che, attraverso di essa, sono in grado di compiere scelte realmente consapevoli e informate.
Cosa si sta facendo per diffondere l’educazione finanziaria?
E cosa può fare concretamente in tal senso il consulente a favore del proprio cliente?
Ne parleremo con le principali associazioni e fondazioni che contribuiscono allo sviluppo dell’educazione finanziaria nel nostro Paese.
Durante questo appuntamento presenteremo la #FEW, la Family Economy Week: il primo evento diffuso di educazione economica rivolto alla cittadinanza attiva che si terrà a Milano ad ottobre 2020.
Modera
Valentina Quochi
Business Development
and project manager
